Erano state chiuse nella notte a causa di mezzi sprovvisti di catene da neve
L’Anas comunica che sulla rete siciliana di propria competenza, nonostante le condizioni meteorologiche avverse, non si registrano particolari criticità.
Durante la notte erano rimaste interdette alla circolazione le strade statali 117 “Centrale Sicula”, 185 “Di Sella Mandrazzi” e 289 “Di Cesarò” a causa di alcuni mezzi che, sprovvisti di catene da neve o pneumatici invernali, avevano di fatto bloccato la circolazione.
A seguito dell’immediato intervento dell’Anas, in mattinata è stato ripristinato il regolare transito.
Attualmente si registrano alcuni rallentamenti sulla strada statale 117bis, dal km 34,900 al 45,000 nei pressi di Piazza Armerina, per presenza di ghiaccio sul piano viabile.
I tratti di strade statali soggetti a possibili rischi di formazione di neve o ghiaccio vengono costantemente monitorati dal personale su strada dell’Anas, al lavoro in Sicilia su 70 mezzi, tra sgombraneve e spargisale.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.