L’Anas comunica che, a causa di un allagamento all’altezza del km 35,900 nel comune di Serravalle di Chienti, dal pomeriggio è stato provvisoriamente chiuso ai mezzi pesanti il tratto della strada statale 77 “Della Val di Chienti”, compreso tra il km 27,800 e il km 44,500, in provincia di Macerata.
Per consentire i lavori di ripristino della carreggiata, da domani sabato 18 febbraio, alle ore 10,30, anche il traffico leggero verrà deviato su una bretella realizzata dalla società Quadrilatero per bypassare il centro abitato di Bavareto. La deviazione provvisoria si protrarrà fino alla fine dei lavori di messa in sicurezza del tratto della strada statale 77 “Della Val di Chienti”, compreso tra il km 35,500 e il km 36,450.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Ancona, 17 febbraio 2012