L`Anas comunica che, per consentire l’esecuzione di lavori urgenti di ripristino del piano viabile, la strada statale 76 “della Val d’Esino” resterà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a partire dalle 9:00 di domani, 30 marzo 2012, nel tratto compreso tra gli svincoli di Fabriano Est (km 17,600) e Matelica (km 23,700), in provincia di Ancona.
Il traffico sarà temporaneamente deviato sulla strada provinciale 257 per Borgo Tufico e sulla strada provinciale 76 (ex SS 76), con indicazioni sul posto.
Il completamento di questa fase dell’intervento è previsto entro mercoledì 4 aprile, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli. La circolazione tornerà quindi ad essere regolata a senso unico alternato fino al completamento dei lavori, previsto entro maggio 2012.
Si ricorda che in corrispondenza dello stesso tratto (dal km 20,500 al km 28,500) è provvisoriamente istituito il limite massimo di velocità a 40 km/h per i lavori relativi al progetto “Quadrilatero Marche-Umbria”.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Ancona, 29 marzo 2012