I rilievi sul campanile della chiesa di Sant’Antonio Abate, prospicente la strada, sono tuttora in corso
L`Anas comunica che la strada statale 64 “Porrettana” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in località Malalbergo (dal km 125,000 al km 125,600), in provincia di Bologna, per motivi precauzionali, al fine di consentire il completamento delle verifiche da parte dei Vigili del Fuoco circa la stabilità del campanile della chiesa di Sant’Antonio Abate, compromesso dal sisma che ha colpito la zona.
I rilievi sul campanile della chiesa prospicente la strada statale sono tuttora in corso da parte delle Autorità competenti.
I veicoli leggeri sono temporaneamente deviati sulla viabilità comunale, con segnalazioni sul posto. I mezzi pesanti possono invece utilizzare l’autostrada A13 o, in alternativa, la viabilità provinciale attraverso le località Poggio Renatico e San Pietro in Casale: per i mezzi in direzione Bologna l’uscita è al bivio con la SP 8 (via Poggio Renatico), mentre in direzione Ferrara l’uscita è al bivio con la SP 20 (via Chiavicone).
Sul posto è presente il personale Anas per la regolazione del traffico, in attesa dell’esito definitivo dei rilievi da parte dei Vigili del Fuoco.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Bologna, 22 maggio 2012