Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: al via l’appalto per due interventi di ammodernamento della sede stradale lungo la SS 63 `del Valico del Cerreto`, in provincia di Reggio Emilia

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: al via l’appalto per due interventi di ammodernamento della sede stradale lungo la SS 63 `del Valico del Cerreto`, in provincia di Reggio Emilia

Lunedì in Gazzetta Ufficiale due bandi di gara, per un valore complessivo di oltre 5,7 milioni di euro. Gli interventi rientrano nel piano da 12 milioni di euro relativo al tratto Ca’ del Merlo-Croce
 

L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì prossimo, 27 agosto 2012, due bandi di gara per l’affidamento di due interventi di ammodernamento della strada statale 63 `del Valico del Cerreto`, in provincia di Reggio Emilia, per un valore complessivo di oltre 5,7 milioni di euro.


In particolare, il primo bando riguarda i lavori per la rettifica del tracciato tramite l`allargamento della sede stradale e il raddoppio del ponte esistente, in un tratto di circa 800 metri (dal km 76,200 al km 76,980). I lavori, per un valore di oltre 1,8 milioni di euro, avranno una durata di 12 mesi dal momento della consegna.

Le imprese che intendono partecipare alla gara d’appalto devono consegnare le domande di partecipazione entro le 12:00 di lunedì 8 ottobre 2012.

Il secondo intervento riguarda l’allargamento della sede stradale e la costruzione di un nuovo ponte (dal km 75,750 al km 76,200). I lavori, per un valore di oltre 3,8 milioni di euro, avranno una durata di 18 mesi dal momento della consegna.

Le imprese che intendono partecipare alla gara d’appalto devono consegnare le domande di partecipazione entro le 12:00 di martedì 9 ottobre 2012.

Entrambi gli interventi rientrano nel programma di ammodernamento, miglioramento del livello di servizio e incremento della sicurezza degli utenti della SS63 nel tratto di circa 7 km compreso tra le località Ca’ del Merlo e Croce. Il piano riguarda complessivamente 5 interventi, per un investimento di circa 12 milioni di euro, definiti nel novembre 2009 di concerto con gli Enti Locali nell’ambito di un Accordo di programma sottoscritto tra l’Anas, il Comune di Carpineti, il Comune di Castelnovo ne’ Monti e la Provincia di Reggio Emilia, che ha curato la progettazione.

I lavori relativi ai restanti tre interventi sono già stati appaltati e saranno avviati nel corso dell’anno.


Le domande di partecipazione per entrambe le gare d’appalto vanno consegnate ad Anas SpA - Compartimento della Viabilità per l’Emilia Romagna - Viale A. Masini, 8 - 40126 Bologna.


Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.

Bologna, 24 agosto 2012