Sul luogo dell`incidente una squadra dell`Anas per la gestione della viabilità
L`Anas comunica che la strada statale 514 `Di Chiaramonte` è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente avvenuto al km 29,900 nei pressi di Licodia Eubea, in provincia di Catania.
Il sinistro, che ha coinvolto frontalmente un`autovettura e un mezzo pesante, ha causato il ferimento dell`autotrasportatore e il decesso di due occupanti dell`autovettura, anche se sono ancora in corso accertamenti sulla presenza di eventuali ulteriori persone a bordo.
Per il traffico di lunga percorrenza tra Ragusa e Catania occorre percorrere l`itinerario Gela-Catania o l`autostrada Catania-Siracusa. Il traffico locale prevede invece deviazioni in loco su strade provinciali, al km 25 e al km 31 della statale 514.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in `Apple store` e in `Android market - Google Play`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.