L`Anas comunica che un cantoniere è deceduto mentre era impegnato nell`attività di manutenzione stradale, all`interno di in un cantiere mobile a `Ponte Cinque Archi` sull`autostrada A19 `Palermo-Catania`.
L`incidente si è verificato in corrispondenza del km 92 dell`autostrada, nei pressi di Resuttano, in provincia di Caltanissetta. Un autoveicolo ha investito l`operaio, che si stava occupando dello sfalcio dell`erba, in corsia di emergenza.
Il dipendente dell`Anas, Santo Gulino, di 44 anni, originario di Ganci (PA), è apparso subito in gravi condizioni ed è stato soccorso dal personale di un`eliambulanza, che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Appena appresa la notizia, il Presidente dell`Anas Pietro Ciucci è rimasto profondamente colpito dell`accaduto e ha espresso vivo cordoglio ai familiari del cantoniere deceduto, attraverso il Direttore per la viabilità regionale per la Sicilia dell`Anas.
Sul posto è presente il personale dell`Anas, per ripristinare la circolazione sulla carreggiata al momento parzializzata, e la Polizia stradale per gli accertamenti dell`autorità giudiziaria.
Palermo, 30 agosto 2013