L`Anas comunica che lungo la strada Statale n. 21 `del Colle della Maddalena`, in data odierna, sono riprese le attività di sgombero neve per consentire la riapertura della strada precedentemente chiusa dal km. 55 000 al confine di Stato.
Le condizioni meteo ed i sopraluoghi effettuati nonché il parere della Commissione Locale Valanghe, hanno consentito di verificare che non sussistono al momento pericoli di distacchi di masse nevose come invece riscontrato nei giorni scorsi tanto da determinare la chiusura del tratto di strada.
Anas evidenzia che la chiusura aveva interessato il solo tratto Italiano dal momento che in tale zona , anche in considerazione della morfologia del territorio, erano presenti situazioni tali da determinare pericolo per la circolazione stradale.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Torino, 13 gennaio 2014