Il provvedimento si è reso necessario a causa del cedimento del piano viabile a seguito di una frana sulla scarpata all`altezza del km 19,100
L`Anas comunica che è stata chiusa provvisoriamente al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 212 `Della Val Fortore`, tra il km 17,000 e il km 19,450 nei comuni di Fragneto L`Abate e Pesco Sannita, in provincia di Benevento.
Il provvedimento si rende necessario a causa di un cedimento del piano viabile all`altezza del km 19,100, provocato da una frana a valle del tratto stradale. Il dissesto non garantisce la sicurezza della circolazione
Sul posto è presente il personale Anas per le prime verifiche tecniche e per avviare i lavori di messa in sicurezza del corpo stradale.
Al momento il traffico viene deviato sulla viabilità comunale e provinciale.
In particolare per i soli residenti è consentito il transito dal km 17,000 al km 19,050.
Per il traffico di lunga percorrenza i veicoli provenienti da Pesco Sannita in direzione Reino-Campobasso vengono deviati al km 17,000 lungo le strade provinciali 103 e 104 fino a Fragneto l`Abate, percorrono Via Toppo degli zingari fino all`intersezione con la statale 212 all`altezza del km 19,450.
Percorso inverso per i veicoli provenienti da Reino in direzione Pesco Sannita-Benevento.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.