L`Anas comunica che fino a mercoledì 16 aprile 2014, sarà chiusa al traffico la strada statale 481 `Della Valle del Ferro`, nel tratto compreso tra il km 21,300 e il km 21,400, in entrambe le direzioni, nel Comune di Oriolo Calabro, in provincia di Cosenza.
Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori urgenti di ripristino del piano viabile, dissestato a causa degli eventi climatici dell` ultimo periodo.
Durante la chiusura i veicoli potranno usufruire del percorso alternativo della strada statale 106 `Jonica`, fino allo svincolo con la strada statale `Della Valle del Sinni` a Guardamarina di Policoro, con uscita a Val Sarmento e prosecuzione lungo la SP 29 e la SS 92 `Dell`Appennino Meridionale`, con rientro sulla strada statale 481 in corrispondenza dello svincolo di Noepoli - Cersosimo.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Catanzaro, 13 febbraio 2014