Tu sei qui

Lombardia, Anas: limitazioni sulla SS39 a Sondrio e sulla SS340 a Como

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: limitazioni sulla SS39 a Sondrio e sulla SS340 a Como


L`Anas comunica che dal 19 aprile al 31 maggio 2014 sarà istituito il senso unico alternato lungo la strada statale 39 `del passo di Aprica`, tra il km 9,620 e il km 10,680, nel territori di Aprica, in provincia di Sondrio. La limitazione si rende necessaria per consentire i lavori di realizzazione del collettore fognario.
Inoltre, l`Anas e la Prefettura di Como comunicano che la circolazione dei mezzi pesanti lungo la strada statale 340 `Regina`, in corrispondenza delle strettoie presenti nei centri abitati di Colonno e Ossuccio, in provincia di Como, verrà limitata per i veicoli o complessi di veicoli con lunghezza superiore a 8,60 metri che non effettuino trasporto di persone e/o merci con origine o destinazione compresa tra Argegno e Menaggio, con le seguenti modalità:
- dalle ore 6,30 alle ore 14,00 la circolazione sarà consentita nel senso di marcia Colonno - Tremezzina;
- dalle ore 14,00 alle ore 19,30 la circolazione sarà consentita nel senso di marcia Tremezzina-Colonno.
Nella fascia oraria 19,30-06,30, la circolazione sarà libera per tutte le categorie di veicoli.
La proposta, che mira a ridurre il rischio di blocchi del traffico in corrispondenza dei centri abitati, è stata approfonditamente esaminata e perfezionata nel corso di varie riunioni tenutesi presso l`Ufficio Territoriale del Governo di Como.
La limitazione prenderà avvio dal prossimo 22 aprile e sarà in vigore fino al 18 ottobre 2014, al termine della stagione turistica.
Saranno derogati dal rispetto delle limitazioni le Forze di Polizia, i mezzi di soccorso, gli autobus in servizio pubblico di linea e i veicoli adibiti al trasporto rifiuti.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Milano, 18 aprile 2014