Da mercoledì 18 giugno traffico in direzione Roma deviato sulla viabilità provinciale, con uscita obbligatoria sulla rampa posta al km 172,300 e rientro allo svincolo di Verghereto
L`Anas comunica che, come concordato con le Istituzioni e gli Enti locali interessati, a partire da mercoledì prossimo, 18 giugno 2014, sarà revocato il divieto di transito ai messi pesanti con massa a pieno carico superiore a 40 tonnellate sulla strada statale 3bis `Tiberina` (E45) nel tratto compreso tra gli svincoli di Verghereto e Bagno di Romagna, in vigore dallo scorso 3 giugno per consentire i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento delle solette e della pavimentazione del viadotto `Case Bruciate` e, in particolare, le operazioni di demolizione delle solette.
In sostituzione del provvedimento revocato, per evitare l`attraversamento del centro abitato di Bagno di Romagna e garantire al contempo lo svolgimento delle operazioni in piena sicurezza per le maestranze e per gli utenti della strada, sono state stabilite nuove limitazioni che imporranno la deviazione della circolazione della strada statale 3bis, per tutte le categorie di veicoli con direzione Roma, lungo la strada provinciale n. 137, con uscita obbligatoria in corrispondenza della rampa posta al km 172,300 e rientro allo svincolo di Verghereto.
La circolazione in direzione Ravenna percorrerà invece la carreggiata sud in senso contrario lungo la corsia di marcia disponibile, tra il km 170,000 e il km 172,200.
La limitazione ai mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 40 tonnellate cesserà, dunque, a partire dal 18 giugno.
Il completamento di questa fase dei lavori è previsto entro il 31 ottobre 2014.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 16 giugno 2014