Dopo il completamento dei lavori sul viadotto `Settevalli`, ultimati lo scorso 29 gennaio, al via l`ultima fase anche per l`intervento sul viadotto `Prepo`
L`Anas comunica che a partire dalle 20:00 di domenica prossima, 8 febbraio 2015, riprenderanno, dopo il necessario periodo di assestamento della pavimentazione già risanata, gli interventi di sostituzione dei giunti di dilatazione del viadotto `Prepo`, sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, a conclusione dei lavori di riqualificazione che hanno riguardato anche il viadotto `Settevalli`, completato lo scorso 29 gennaio.
Sulla base delle condizioni meteorologiche previste, le lavorazioni si svolgeranno inizialmente sulla carreggiata in direzione Perugia/Bettolle fino a domenica 15 febbraio e successivamente, sempre in relazione alle condizioni meteo, riguarderanno la carreggiata in direzione Ponte San Giovanni.
Per contenere i disagi all`utenza il cantiere occuperà una sola corsia di un senso di marcia alla volta, lasciando quindi sempre transitabili tre corsie su quattro. In particolare, dalle 20:00 di domenica 8 febbraio sarà chiusa una corsia della carreggiata in direzione Perugia/Bettolle per circa 1,6 km (dal km 55 950 al Km 54 350). In funzione dell`avanzamento dei lavori, inoltre, per il tempo strettamente necessario ad eseguire in sicurezza alcune fasi lavorative potrà essere temporaneamente chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di Prepo in direzione Bettolle e le rampe di ingresso e uscita del medesimo svincolo in direzione Ponte San Giovanni.
I lavori, per un investimento complessivo di oltre 500mila euro, costituiscono la prosecuzione delle attività di riqualificazione del raccordo Perugia-Bettolle, dopo il completamento di analoghi interventi sui viadotti `Olmo`, `Ellera` e `Passignano`. La prima fase degli interventi era stata completata lo scorso ottobre ed aveva riguardato il risanamento della pavimentazione. Dopo il necessario periodo di assestamento di quest`ultima, è stata avviata la realizzazione dei giunti di dilatazione.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Perugia, 5 febbraio 2015