L`opera rientra nei lavori di messa in sicurezza della statale 106 `Jonica`, che tra il 2013 e il 2014 hanno consentito la realizzazione di 5 rotatorie e 2 svincoli
Anas comunica che è stato aperto al traffico il nuovo svincolo di Isola Capo Rizzuto, al km 231,200 della strada statale 106 `Jonica`, in provincia di Crotone.
L`intervento rientra nel piano dei lavori di messa in sicurezza della strada statale 106 `Jonica`, che tra il 2013 e il 2014 ha consentito la realizzazione di 5 rotatorie e 2 svincoli nel tratto compreso tra il km 219,000 e il km 278,000, incrementando gli standard di sicurezza e migliorando la fruibilità della statale, con la sistemazione delle intersezioni a raso esistenti con altre viabilità provinciali e comunali.
Si tratta del 1° stralcio di un lavoro più ampio che riguarda gli svincoli di Cutro, Le Castella, Crotone, Torre Melissa, Cirò Marina, Crucoli, Cariati, Mandatoriccio, Mirto Crosia, Rossano, Crotone Aeroporto.
I lavori, che ricadevano tutti nella provincia di Crotone, in particolare nei comuni di Cutro, Isola Capo Rizzuto e Crotone, hanno richiesto un investimento complessivo di oltre 13,4 milioni di euro.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.