Anas comunica che, per consentire interventi di manutenzione sugli impianti presenti nella galleria Monte Barro, sarà chiusa la carreggiata nord tra Civate (km 44,400) e Pescate (km 49,100) nell`ambito dei territori comunali di Pescate, Galbiate, Civate, Oggiono e Valmadrera, in provincia di Lecco, nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 luglio (fascia oraria 22.00-5.00). La carreggiata sud sarà chiusa in orario notturno (22.00-5.00) nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 luglio. Il percorso alternativo, indicato in loco, si articolerà lungo la viabilità locale.
Per consentire l`esecuzione di lavori di pavimentazione, saranno in vigore dal 27 luglio al 12 agosto 2015 orario notturno (22.00-6.00), ad esclusione delle notti tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì, alcune limitazioni al transito in tratti saltuari della SS36 sulla corsia di marcia in carreggiata sud dal km 13,000 (Monza-Villa Reale) al km 46,000 (Oggiono-Civate) nelle province di Lecco e Monza e Brianza. Inoltre, sarà istituito il divieto di transito delle rampe degli svincoli: Monza-Villa Reale (rampe ingresso/uscita in carr. Nord); Arosio-Briosco (rampe ingresso/uscita in carr. Nord); Veduggio (rampe ingresso/uscita sulle due carreggiate); Oggiono-Civate (rampa ingresso in carr. Nord); Oggiono-Civate (rampa uscita in carr. Sud).
Sulla strada statale 45bis `Gardesana Occidentale`, per consentire gli interventi di manutenzione straordinaria all`interno della galleria Monte Covolo, dalle ore 22.00 di mercoledì 29 luglio fino alle ore 6.00 di giovedì 30 luglio 2015, sarà chiuso il tratto compreso tra il km 65,800 (svincolo di Villanuova sul Clisi) e il km 66,200 (svincolo di Roè Volciano, in località Tormini) nell`ambito dei territori comunali di Roè Volciano e Villanuova sul Clisi, in provincia di Brescia.
Il percorso alternativo, concordato con gli Enti territoriali, prevede l`uscita obbligatoria per i veicoli provenienti da Salò, in direzione Brescia, allo svincolo di Roè Volciano in località Tormini, strada provinciale 116 e ripresa della statale 45/bis allo svincolo di Villanuova sul Clisi. Per i veicoli provenienti da Brescia, in direzione Salò/Riva del Garda, l`uscita obbligatoria è costituita dallo svincolo di Villanuova sul Clisi, percorso il quale, transitando su un breve tratto della strada provinciale 116, sarà possibile riprendere la statale 45/bis in località Tormini.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store`e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Milano, 24 luglio 2015