Da martedì 8 settembre senso unico alternato nel comune di Ottone e da mercoledì 9 nel comune di Coli
Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della strada statale 45 `di Val di Trebbia`, in provincia di Piacenza.
In particolare, nel tratto compreso tra Ponte Lenzino (km 78,200) e il confine regionale (km 62), gli interventi riguardano il consolidamento del corpo stradale in frana in due diversi punti del tracciato; la protezione del piano viabile dalla caduta massi in tre distinti tratti e il consolidamento dei muri di sostegno in quattro ulteriori punti del tracciato, per un valore complessivo di circa 4 milioni di euro.
Per consentire l`avanzamento delle lavorazioni sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo nel comune di Ottone (dal km 72,750 al km 72,550), a partire da martedì 8 settembre fino al 9 ottobre 2015.
Nel tratto compreso tratto compreso tra Bobbio (km 95) e La Verza (km 135) i lavori riguardano principalmente il consolidamento di un tratto del corpo stradale al km 99, dove il tracciato attraversa un`area del versante oggetto di movimento franoso, per un investimento di oltre 3,7 milioni di euro
Per consentire le lavorazioni sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo nel comune di Coli (dal km 98,600 al km 99,250) a partire da mercoledì 9 settembre fino al 22 dicembre 2015. La data di avvio di questo cantiere è stata condivisa con gli Enti locali, durante l`incontro tenutosi presso l`Unione dei Comuni della Val Trebbia lo scorso mese di giugno.
Per contenere i disagi agli utenti, il senso unico alternato sarà regolato direttamente dal personale di cantiere nelle ore di maggior traffico.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 4 settembre 2015