L`intervento rientra nel piano da 11 milioni di euro per il miglioramento dei livelli di sicurezza della statale
Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto `San Salvatore`, sulla strada statale 45 `di Val di Trebbia`, nel comune di Bobbio (km 90,300), in provincia di Piacenza. Per consentire l`esecuzione degli interventi sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione a partire da lunedì prossimo, 5 ottobre 2015, fino al completamento di questa fase delle lavorazioni, previsto entro il prossimo 30 ottobre.
Le lavorazioni riguardano, nel dettaglio: il ripristino dei calcestruzzi deteriorati sulla struttura ad arco, il rifacimento dei cordoli e la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza con barriere di ultima generazione nonché il ripristino dei giunti di dilatazione e del piano viabile, per un valore di 1,2 milioni di euro.
L`intervento rientra nel piano da 11 milioni di euro per il miglioramento dei livelli di sicurezza del tratto emiliano della strada statale 45 `di Val di Trebbia` e si aggiunge ai lavori attualmente in corso nel tratto compreso tra Ponte Lenzino e il confine regionale e tra Bobbio e La Verza.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 2 ottobre 2015