Riaperti al traffico, invece, i tratti chiusi lungo le statali 87 `Sannitica`, NSA 278 e 17 `dell`Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico`
Anas comunica che, per motivi precauzionali connessi allo smottamento di un versante montuoso attiguo alla strada statale 85 `Venafrana` - occorso principalmente in corrispondenza del km 12,350, nel Comune di Sesto Campano (IS) - è attualmente chiuso al traffico il tratto di statale 87 compreso tra il km 5,300 ed il km 14,400, ovvero tra i territori comunali di Presenzano, Sesto Campano e Venafro, tra le province di Caserta ed Isernia.
Attualmente è in corso presso la Prefettura di Isernia, alla presenza di tutte le autorità e degli enti territoriali competenti, una riunione atta a valutare le attività da intraprendere a seguito dei danni causati dal maltempo sul versante montuoso.
Il traffico viene deviato lungo la strada statale 6/dir `via Casilina`.
Resta chiuso al traffico, ma in fase di regolare ripristino della transitabilità, anche un tratto della strada statale 212 `Fortorina` in corrispondenza del km 57,180 nel territorio comunale di Riccia, in provincia di Campobasso, a causa dell`esondazione del torrente `Succita`.
Le deviazioni vengono segnalate in loco lungo strade comunali.
Presente personale Anas e delle Forze dell`Ordine, per ripristinare la regolare circolazione nel minor tempo possibile, in massima sicurezza per gli automobilisti.
Già ripristinata la regolare transitabilità - grazie all`incessante lavoro degli uomini di Anas - lungo le strade statali 87 `Sannitica` (dov`era stata chiusa la rotatoria nel Comune di Guardiaregia, in provincia di Campobasso), lungo la NSA278 `ex SS212 `della Val Fortore`` (precedentemente interdetta al transito tra il km 60,000 e il km 68,299, nel territorio comunale di Riccia sempre a causa dei danni connessi al maltempo) ed un tratto della strada statale 17 `dell`Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico` (provvisoriamente chiuso per allagamento in corrispondenza del km 214,725, nel territorio comunale di Guardiaregia, in provincia di Campobasso).
Attualmente, in corrispondenza dei tratti riaperti al traffico, la circolazione risulta rallentata.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Campobasso, 19 ottobre 2015