Tu sei qui

Abruzzo, Anas: lavori sulla strada statale 16dir/C `del Porto di Pescara` e sulla strada statale 690 `Avezzano-Sora`

Abruzzo, L'Aquila,

Abruzzo, Anas: lavori sulla strada statale 16dir/C `del Porto di Pescara` e sulla strada statale 690 `Avezzano-Sora`

La riapertura della galleria `San Silvestro`, sulla tangenziale di Pescara, è posticipata al 28 ottobre a causa del furto dei cavi elettrici che alimentano gli impianti tecnologici
Anas comunica che, per consentire l`esecuzione dei lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 16dir/C `del Porto di Pescara`, sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Chieti per un tratto di circa 1,5 km (dal km 0,050 al km 1,500) tra lo svincolo di Pescara/Porta Nuova e lo svincolo di Ancona/Montesilvano (innesto tangenziale), da domenica 18 ottobre fino al completamento dei lavori previsto entro il 2 novembre 2015.
Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

Proseguono inoltre i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 690 `Avezzano-Sora`. Per consentire gli interventi sarà chiusa una corsia (marcia o sorpasso) della carreggiata in direzione autostrada, tra gli svincoli di Avezzano Centro e Avezzano/SS5, in provincia dell`Aquila, da lunedì 19 ottobre fino al completamento previsto entro il 13 novembre 2015. Il transito sarà consentito sulla corsia libera.

Anas comunica infine che, a causa del furto dei cavi elettrici di alimentazione dell`impianto della galleria `San Silvestro`, sulla tangenziale di Pescara, e del danneggiamento dei quadri elettrici da parte di ignoti, la riapertura al traffico della galleria - nella quale erano in corso interventi di manutenzione straordinaria - sarà posticipata a mercoledì 28 ottobre, al fine di consentire il completo ripristino degli impianti danneggiati.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

L`Aquila, 16 ottobre 2015