Tu sei qui

Lombardia, Anas: lavori sulle strade statali 340 `Regina` in provincia di Como, 36Racc `Raccordo Lecco-Valsassina` in provincia di Lecco e 42 `del Tonale e del Mendola` in provincia di Bergamo

Lombardia, Milano,

Lombardia, Anas: lavori sulle strade statali 340 `Regina` in provincia di Como, 36Racc `Raccordo Lecco-Valsassina` in provincia di Lecco e 42 `del Tonale e del Mendola` in provincia di Bergamo


Anas comunica che, per consentire gli interventi di manutenzione degli impianti tecnologici nella galleria Brienno, sarà chiuso il tratto della strada statale 340 `Regina` tra il km 13,600 e il km 14,950, nel territorio comunale di Brienno (Como), in orario notturno dalle ore 21.00 di lunedì 2 alle ore 5.00 di martedì 3 novembre 2015.
Il percorso alternativo, segnalato in loco tramite segnaletica provvisoria, si articolerà secondo le seguenti modalità: i veicoli con massa a pieno carico inferiore alle 3,5 tonnellate percorreranno la ex SS340 all`interno del territorio comunale di Brienno mentre quelli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate percorreranno la galleria chiusa al traffico, con una `scorta tecnica` effettuata a cura del concessionario Tunnel Gest.

Sulla strada statale 36Racc `Raccordo Lecco-Valsassina` sarà chiuso il tratto dal km 0,000 al km 9,015 nei territori comunali di Lecco e Ballabio nelle notti tra il 2 e il 4 novembre (fascia oraria 21.00-5.00). I percorsi alternativi, segnalati in loco, si articoleranno lungo la viabilità provinciale e comunale. Il provvedimento si rende necessario per consentire interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti tecnologici nelle gallerie Passo del Lupo e Valsassina.

Infine, a partire da oggi, 30 ottobre 2015, sulla strada 42 `del Tonale e del Mendola` il traffico in corrispondenza del km 22,100 viene deviato sulla bretella che, da una rotatoria, immette sulla ex SS591 (in direzione Bergamo o Crema) al fine di consentire il completamento dei lavori della Tangenziale di Bergamo sud.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Milano, 30 ottobre 2015