Gli interventi rientrano nei lavori per il miglioramento della sicurezza del tratto Ponte Lenzino-confine regionale, del valore complessivo di 4 milioni di euro
Proseguono i lavori dell`Anas per l`innalzamento degli standard di sicurezza della strada statale 45 `di Val di Trebbia`. A partire da giovedì prossimo, 14 gennaio 2016, sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo in due tratti nel comune di Ottone (al km 77,800 e al km 72,800) fino al completamento di questa fase delle lavorazioni, previsto entro venerdì 11 marzo 2016.
Gli interventi rientrano nei lavori di manutenzione straordinaria nel tratto compreso tra Ponte Lenzino (km 78,200) e il confine regionale (km 62) - avviati lo scorso giugno 2015 - che riguardano, in particolare, il consolidamento del corpo stradale in frana, la protezione del piano viabile dalla caduta massi e il consolidamento dei muri di sostegno del corpo stradale in vari punti del tracciato, per un valore complessivo di circa 4 milioni di euro. L`ultimazione dei lavori è prevista entro giugno 2016.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148, attivo dal 1° gennaio 2016.
Bologna, 12 gennaio 2016