Tu sei qui

Abruzzo, Anas: proseguono i lavori per il miglioramento della sicurezza all`interno della galleria `Monteluco`, sulla strada statale 684 `tangenziale sud dell`Aquila`

Abruzzo, L'Aquila,

Abruzzo, Anas: proseguono i lavori per il miglioramento della sicurezza all`interno della galleria `Monteluco`, sulla strada statale 684 `tangenziale sud dell`Aquila`

Limitazioni al transito in orario notturno da lunedì 1 febbraio 2016
Proseguono gli interventi dell`Anas per l`innalzamento dei livelli di sicurezza all`interno della galleria `Monteluco`, sulla strada statale 684 `tangenziale sud dell`Aquila`. In particolare, sono attualmente in corso i lavori per il potenziamento dell`impianto di ventilazione all`interno del tunnel, lungo quasi 2 km.

Per consentire l`avanzamento delle lavorazioni, a partire da lunedì prossimo 1 febbraio 2016 sarà necessaria la chiusura della galleria e, di conseguenza, la chiusura della strada statale 684 `tangenziale sud dell`Aquila` in entrambe le direzioni dall`innesto sulla strada statale 17 (cavalcavia A24) all`innesto su via Mausonia. Per contenere i disagi alla circolazione, il cantiere sarà attivo esclusivamente in orario notturno, dalle 22:00 alle 6:00, per il tempo strettamente necessario, fino al completamento dei lavori previsto entro il 10 aprile 2016.

Il traffico sarà deviato sulla strada statale 17 `dell`Appennino abruzzese`.

Le lavorazioni, per un investimento complessivo di 1,7 milioni di euro, riguardano in particolare l`installazione di sette nuove coppie di ventilatori, alcune delle quali saranno adibite al potenziamento della ventilazione in caso di incendio o emergenze. Tutti gli impianti saranno monitorabili con telecontrollo da remoto.
L`intervento si aggiunge ai lavori per l`ammodernamento degli impianti tecnologici e dell`impianto antincendio eseguiti nel 2012 per un investimento di circa 2,5 milioni di euro.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148, attivo dal 1° gennaio 2016.

L`Aquila, 27 gennaio 2016