Domani in Gazzetta Ufficiale la gara d`appalto prevista nell`ambito della procedura di Accordo Quadro che consente sostanziali risparmi di tempo e risorse
E` di 10 milioni euro il valore del bando di gara che Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani, mercoledì 23 marzo 2016, per la manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici, situati sia all`aperto che in galleria, lungo alcune strade statali della Puglia e lungo il Raccordo Autostradale 5 Sicignano-Potenza in Basilicata.
Nel dettaglio, in Puglia, gli interventi di manutenzione riguarderanno alcuni impianti tecnologi della strada statale 89 `Garganica`, 272 `di San Giovanni Rotondo`, 89/dir B `Garganica`, 693 `dei Laghi di Lesina e Varano` e 688 `di Mattinata`, in provincia di Foggia, mentre in Basilicata il Raccordo Autostradale 5 che collega l`abitato di Sicignano con il capoluogo di regione, Potenza.
Gli interventi permetteranno sia il mantenimento in efficienza degli impianti, sia la realizzazione di nuovi lavori straordinari volti all`implementazione degli impianti tecnologici, con conseguenti benefici per la sicurezza degli automobilisti.
L`iter per l`affidamento dei lavori è stato attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (art.59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e a un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza.
L`appalto ha la durata di 3 anni decorrenti dalla data del verbale di consegna.
Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, entro le ore 12.00 del 2 maggio 2016, presso Anas S.p.A. - Direzione Generale - Via Monzambano, 10 - 00185, Roma all`attenzione della Direzione Appalti e Acquisti - Unità Appalti di Lavoro.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Bari, 22 marzo 2016