Anas, di concerto con il comune di Arenzano, entro le prossime 24 ore valuterà tutti gli ulteriori interventi necessari di messa in sicurezza, oltre a quelli già in corso, e la stima dei tempi di riapertura al traffico in sicurezza
Anas comunica che, a seguito della frana distaccatasi ieri da un costone roccioso, lungo il tratto della strada statale 1 `Via Aurelia`, al km 547,700, uomini e mezzi Anas, con l`intervento dei rocciatori, stanno ispezionando e lavorando ininterrottamente rimuovendo i detriti rocciosi dalla sede stradale, con un monitoraggio continuo della parete rocciosa, al fine di garantire la sicurezza e il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.
Anas, di concerto con il comune di Arenzano, entro le prossime 24 ore valuterà tutti gli ulteriori interventi necessari, oltre a quelli già in corso e la stima dei tempi di riapertura al traffico in sicurezza.
A seguito della chiusura permane, temporaneamente, il percorso alternativo sull`Autostrada A10. I veicoli diretti a Savona potranno usufruire del casello autostradale Voltri - Arenzano.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Genova, 20 marzo 2016