Sarà eseguito il varo del nuovo viadotto che sovrappassa l`attuale tracciato della statale a nord dell`abitato di Valfabbrica, nell`ambito dei lavori di costruzione della nuova direttrice
Anas comunica che per consentire l`avanzamento dei lavori di costruzione della nuova direttrice Perugia-Ancona prevista dal progetto Quadrilatero Marche-Umbria, la strada statale 318 `di Valfabbrica` sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in corrispondenza del km 16, a nord del centro abitato di Valfabbrica (tra Valfabbrica e Casacastalda), in provincia di Perugia, a partire dalle 22:00 di venerdì 6 maggio, fino al completamento delle attività previsto entro domenica 8 maggio 2016.
La chiusura è necessaria, in particolare, per consentire il varo delle travi del nuovo viadotto `Ranco`, che sovrappassa l`attuale tracciato della strada statale.
Per il traffico proveniente da Perugia/E45 e diretto ad Ancona è consigliata l`uscita allo svincolo di Bosco, con prosecuzione sulla viabilità secondaria fino a Gubbio per poi utilizzare la strada statale 219 `di Gubbio e Pian d`Assino` in direzione Ancona/Fossato di Vico e rientro sulla SS318 in località Branca; in alternativa, è possibile uscire dalla E45 allo svincolo Umbertide/Gubbio e proseguire sulla strada statale 219 `di Gubbio e Pian d`Assino` fino a Branca.
Per il traffico proveniente da Ancona e diretto a Perugia/E45 è consigliata l`uscita allo svincolo Fano/Gubbio (loc. Branca), prosecuzione sulla strada statale 219 `di Gubbio e Pian d`Assino` verso Gubbio e uscita allo svincolo Perugia/Roma o, in alternativa, innesto sulla E45 a Umbertide.
Il traffico locale in transito sulla SS318 diretto verso Casacastalda/Ancona può svoltare in località Pianello sulla strada provinciale 246 in direzione Pilonico Paterno/Piccione e proseguire verso Gubbio, con successivo rientro sulla SS318 a Branca.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
Perugia, 4 maggio 2016