Il tratto di statale era stato chiuso per frana il 12 marzo
Anas comunica che oggi, presso il Comune di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, è stato presentato il progetto finalizzato alla messa in sicurezza della strada statale 113 `Settentrionale Sicula` al km 88,500, alla presenza del Direttore Regionale Anas Eutimio Mucilli e del Direttore Operation e Coordinamento Territoriale Ugo Dibennardo.
Il tratto di strada, lo scorso 12 marzo, era stato interessato da una frana che aveva comportato la chiusura della statale tra il km 86,700 e il km 87,900.
Il progetto prevede interventi di placcaggio e consolidamento della parete, per un investimento complessivo pari a circa 1,5 milioni di euro.
È in corso di definizione l`iter finalizzato all`acquisizione dei pareri e delle autorizzazioni, propedeutico all`appalto e quindi all`esecuzione dei lavori.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.