Anas comunica che, a partire dalle ore 12 circa di domani, giovedì 23 maggio 2016, sarà aperto al traffico il nuovo svincolo di `Palmariggi Ovest`, al km 989,750 della strada statale 16 `Adriatica`, in provincia di Lecce, realizzato nell`ambito dei lavori di ammodernamento della statale, nel tronco Maglie-Otranto, tra il km 985,000 ed il km 999,100.
Con l`apertura al traffico del nuovo svincolo verranno così eliminate le due rotatorie provvisorie situate ai km 988,865 e 990,720 della statale 16, precedentemente utilizzate dal traffico - durante l`esecuzione dei lavori - per l`accesso al centro abitato di Palmariggi.
Nel dettaglio, sono stati terminati i lavori di posa in opera della pavimentazione e la realizzazione della relativa segnaletica orizzontale e verticale, oltre che l`installazione delle barriere stradali di sicurezza.
Attraverso lo svincolo di `Palmariggi Ovest` verrà garantito un più rapido collegamento con il centro abitato del paese, consentendo altresì una maggiore fluidità della circolazione veicolare e più elevati standard di sicurezza del tratto stradale, grazie all`eliminazione delle precedenti intersezioni a raso.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800.841.148.
Bari, 22 giugno 2016