Tu sei qui

Apertura iscrizioni avvocati fiduciari

Lunedì, 4 Settembre, 2017

Apertura iscrizioni avvocati fiduciari

icone_comunicati_avvocati

Dal 27 settembre al 27 ottobre 2017 per tutte le tipologie di contenzioso, ad esclusione di contenzioso penale

 

Per la gestione del contenzioso, Anas ha istituito elenchi territoriali di professionisti, cui affidare la difesa dei propri diritti e interessi secondo principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità e pubblicità.

Nel corso del 2016 abbiamo provveduto al rinnovo dell’Elenco dei fiduciari nell’intero territorio nazionale secondo un programma di finestre temporali scadenzate nell’anno su base territoriale.

 

A seguito di questa fase sperimentale, abbiamo stabilito di effettuare una riapertura dei termini dedicata ai professionisti che intendano iscriversi per le varie tipologie del contenzioso, con esclusione di quello penale già oggetto di rinnovo nel mese di aprile 2017.

L’apertura delle iscrizioni, dal 27 settembre al 27 ottobre 2017, avviene secondo quanto previsto dal nostro “Disciplinare per il conferimento degli incarichi di difesa legale agli Avvocati del Libero Foro” e in linea con gli orientamenti fino ad oggi espressi dall’ANAC.

 

Gli Avvocati che intendano iscriversi nel nostro Elenco dovranno accedere alla piattaforma anas.4clegal.com. Sul sito saranno presenti tutte le indicazioni e i requisiti richiesti per l’iscrizione, nonché il disciplinare per il conferimento degli incarichi attraverso la procedura del beauty contest che andrà attentamente esaminato da parte dei professionisti prima dell’iscrizione.

 

Per informazioni è disponibile il numero verde di anas.4clegal 800960316 oltre all’e-mail elencoliberoforo@stradeanas.it.

 

Inoltre, nell’ultimo quadrimestre del 2017 si procederà a una riapertura - su base nazionale - riservata unicamente agli attuali iscritti per l’aggiornamento della documentazione.