-
chiusure notturne per gli interventi di manutenzione impianti nelle gallerie “Valsassina”, “Passo del Lupo” e “Monte Barro”, in provincia di Lecco
-
dal 3 luglio il via ai lavori sulla pavimentazione in provincia di Varese
Milano, 29 giugno 2018
Per consentire i lavori di manutenzione periodica ordinaria degli impianti tecnologici all’interno delle gallerie, saranno istituite limitazioni al transito, nel solo orario notturno, lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” e la statale 36 Racc "Raccordo Lecco-Valsassina”.
La statale 36 Racc "Raccordo Lecco-Valsassina” sarà chiusa tra il km 0,000 e il km 9,015, nell’ambito dei territori comunali di Lecco e Ballabio, dal 2 luglio al 4 luglio, nella fascia oraria notturna 21 – 05, per consentire di effettuare la manutenzione all’interno delle gallerie “Valsassina” e “Passo del Lupo”.
Il percorso alternativo previsto è individuato nella viabilità comunale e provinciale limitrofa.
Inoltre, per consentire i lavori di manutenzione delle installazioni della galleria ‘Monte Barro’, la carreggiata nord della statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” sarà chiusa tra il km 44,400 (svincolo di Civate) ed il km 49,100 (svincolo di Pescate) dalle ore 21 del 4 luglio alle 5 del 5 luglio 2018.
La carreggiata sud sarà invece interdetta al traffico tra il km 49,100 (svincolo di Pescate) e il km 44,400 (svincolo di Civate) dalle ore 21 del 5 luglio alle 5 del 6 luglio 2018.
La limitazione interesserà i territori comunali di Pescate, Galbiate, Civate, Oggiono e Valmadrera, in provincia di Lecco.
Durante le ore di chiusura delle carreggiate la circolazione sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica apposta in loco.
Infine, per consentire i lavori di risanamento della pavimentazione, dal 3 luglio al 10 agosto sulla strada statale 233 “Varesina” sarà istituito il senso unico alternato in tratti saltuari tra il km 54,850 e il km 72,116.
La limitazione sarà in vigore dal lunedì al venerdì ed interesserà i territori comunali di Varese, Induno Olona, Valganna, Cugliate Fabiasco, Marchirolo, Cadegliano Viconago e Lavena Ponte Tresa, in provincia di Varese.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.