Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: RIAPERTA LA SS394 “DEL VERBANO ORIENTALE” A COLMEGNA, NEL COMUNE DI LUINO (VA)

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: RIAPERTA LA SS394 “DEL VERBANO ORIENTALE” A COLMEGNA, NEL COMUNE DI LUINO (VA)

icone_comunicati_strada_curva

·       ultimati gli interventi di messa in sicurezza del versante

 

Milano, 15 dicembre 2018

 

È stato riaperto al traffico il tratto della strada statale 394 “del Verbano Orientale” a Colmegna, nel comune di Luino, in provincia di Varese.

 

Il tratto stradale era stato chiuso nella notte tra giovedì 13 venerdì 14 dicembre a causa di un movimento franoso che ha interessato la linea ferroviaria e la sottostante sede stradale in corrispondenza del km 39,500.

 

La riapertura è avvenuta a seguito dell’ultimazione, da parte della ditta incaricata da RFI, delle attività e disgaggio di un’ampia porzione di parete interessata dal movimento franoso e delle verifiche effettuate dai geologi di Anas e RFI. Sul posto sono intervenuti, fin dalle prime ore di ieri mattina, anche i tecnici e le squadre Anas che hanno provveduto alla rimozione dei detriti dal piano viabile nella giornata di ieri.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.