- in particolare, sulla SS658, si è reso necessario l’intervento di personale Anas e delle Forze dell’Ordine a causa di mezzi pesanti sprovvisti delle necessarie dotazioni invernali intraversatisi lungo la carreggiata
Potenza, 25 febbraio 2019
A causa di un’intensa ed improvvisa nevicata che sta interessando la provincia di Potenza – non anticipata da alcuna allerta meteo – il traffico ha subito rallentamenti lungo il Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza” e sulla strada statale 658 “Potenza-Melfi”.
In particolare, lungo quest’ultima arteria viaria, la transitabilità è stata fortemente rallentata a causa della presenza di mezzi pesanti, privi delle necessarie dotazioni invernali, intraversatisi lungo la carreggiata.
La situazione verificatasi ha inevitabilmente compromesso la regolare attività dei mezzi sgombraneve, da subito in azione.
Il personale di Anas e delle Forze dell’Ordine è stato impegnato nelle operazioni di sgombero delle carreggiate ed attualmente la situazione sta gradualmente tornando alla normalità.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.