• gli interventi riguardano la rimozione di piante di cactus pericolanti
• senso unico alternato attivo fino al 5 luglio in orario diurno
• provvedimento concordato con la Prefettura e gli Enti locali
Napoli, 25 giugno 2019
Per consentire interventi su una parete rocciosa alta circa 100 metri e finalizzati a garantire la sicurezza della circolazione, fino al prossimo 5 luglio, esclusi i giorni festivi e prefestivi e nella fascia oraria diurna 8:00-18:00, sulla strada statale 163 “Amalfitana”, nel comune di Conca dei Marini (SA) tra i km 25,400 e 25,600, è attivo un senso unico alternato regolato da movieri, con chiusure temporanee della carreggiata della durata massima di 10 minuti.
I lavori in corso, effettuati con l’intervento di una squadra di rocciatori, riguardano la rimozione di piante infestanti e in particolare di cactus che possono staccarsi dalla roccia e cadere sulla sede stradale.
Si precisa che Anas sta intervenendo in danno sui costoni rocciosi di proprietà privata a seguito dell’inadempienza degli stessi proprietari delle ripe. E’ stato quindi necessario e urgente intervenire per garantire la transitabilità in piena sicurezza sulla statale.
Il provvedimento degli interventi e del senso unico alternato è stato concordato di intesa con la Prefettura di Salerno e l’Amministrazione comunale di Conca dei Marini.
Lungo l’intero tratto oggetto del presente disposto è imposto il divieto di sorpasso ed il limite massimo di velocità di 30 Km/h per tutti gli autoveicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.