Tu sei qui

PUGLIA, ANAS: STIPULATO IL CONTRATTO PER I LAVORI DI RICOSTRUZIONE DEL PONTE SUL CANALE “CIAPPETTA – CAMAGGIO” LUNGO LA SS170DIR “DI CASTEL DEL MONTE”, NEL COMUNE DI BARLETTA

Puglia, Bari,

PUGLIA, ANAS: STIPULATO IL CONTRATTO PER I LAVORI DI RICOSTRUZIONE DEL PONTE SUL CANALE “CIAPPETTA – CAMAGGIO” LUNGO LA SS170DIR “DI CASTEL DEL MONTE”, NEL COMUNE DI BARLETTA

Icone comunicati ponti
  • l’importo complessivo, a base di gara, è pari a circa 5 milioni di euro

 

Bari, 13 settembre 2019

Anas S.p.A. (Gruppo FS italiane) ha stipulato con raggruppamento temporaneo di imprese, con Capogruppo SCEAP S.r.l. (R.T.I. SCEAP S.r.l. – Albergo Appalti S.r.l. – G.E.D. S.r.l.), il contratto per l’esecuzione di interventi di ricostruzione del ponte sul canale “Ciappetta Camaggio”, situato al km 26,670 della strada statale 170dir “Di Castel del Monte”, nel comune di Barletta, dell’importo di 3.313.136 milioni di euro.

In seguito a fenomeni alluvionali, provocati dall’esondazione del canale, in particolar modo nell’area compresa tra il ponte della Ferrovia del Nord Barese e la statale 170dir, si sono svolti tavoli tecnici con la Regione Puglia e tutti gli Enti interessati per la soluzione tecnica del problema.

Nel dettaglio, Anas ha redatto un progetto che prevede l’allargamento e l’innalzamento dell’attuale opera di scavalco sul canale “Ciappetta Camaggio” (in corrispondenza della SS170 e delle relative complanari), l’allargamento della sezione del canale “Ciappetta Camaggio”, con spostamento della strada di servizio adiacente, nonché opere di regimentazione delle acque meteoriche.

La durata dei lavori è stata stimata in 540 giorni.

L’appalto, del valore complessivo di circa 5 milioni di euro, è stato aggiudicato mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa con un ribasso del 34,433 sull’elenco prezzi a base di gara.