Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: A PARTIRE DA LUNEDI’ 18 GENNAIO, CHIUSA AL TRANSITO ANCHE IN ORARIO DIURNO LA GALLERIA ‘PARCO DELLA REGGIA’, SULLA SS700 “DELLA REGGIA DI CASERTA”

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: A PARTIRE DA LUNEDI’ 18 GENNAIO, CHIUSA AL TRANSITO ANCHE IN ORARIO DIURNO LA GALLERIA ‘PARCO DELLA REGGIA’, SULLA SS700 “DELLA REGGIA DI CASERTA”

Icona comunicati gallerie
  • l’estensione dell’orario di interdizione del tunnel (già chiuso in orario notturno) necessaria per l’esecuzione di particolari lavorazioni;
  • con la riapertura al transito della galleria – fissata per le ore 6.00 del 25 gennaio – le lavorazioni proseguiranno in esclusivo orario notturno, nel rispetto di quanto precedentemente comunicato da Anas

Napoli, 15 gennaio 2021

Per l’esecuzione di alcune attività specifiche nell’ambito dei lavori di manutenzione sul sistema di telecontrollo e gestione della galleria ‘Parco della Reggia’, situata tra il km 8,700 ed il km 10,505 della strada statale 700 “della Reggia di Caserta”, si rende necessario, per una settimana, estendere anche all’orario diurno la chiusura del tunnel, già attiva – come comunicato da Anas – in orario notturno a partire dallo scorso lunedì 11.

Nel dettaglio, dalle ore 16.00 di lunedì 18 e fino alle ore 6.00 del 25 gennaio 2021 la galleria sarà interdetta al transito H24.

Successivamente, fino al prossimo 18 febbraio, nel rispetto del calendario già annunciato da Anas, le lavorazioni proseguiranno in esclusivo orario notturno compreso tra le 21.00 e le 6.00 del giorno successivo, ad esclusione di festivi e prefestivi.

L’estensione della limitazione nelle 24 ore si rende necessaria per ragioni tecniche e di sicurezza legate all’esecuzione di particolari lavorazioni che richiedono il blocco temporaneo dell’intero sistema impiantistico; il periodo individuato (dal 18 al 25 gennaio) permetterà di attenuare i disagi per l’utenza stradale in ragione del previsto incremento del traffico connesso al successivo periodo di possibile ripresa dell’attività scolastica in presenza.

Il provvedimento è stato concordato da Anas con la Polizia Municipale di Caserta ed opportunamente comunicato agli Enti ed alle Istituzioni territorialmente interessate.

Durante l’interdizione del tunnel restano validi i percorsi alternativi precedentemente individuati, ovvero:

Viabilità alternativa per i mezzi di massa inferiore a 3,5 tonnellate:

Direzione Maddaloni: via San Leucio, via Tenga, via Ponte, via Tescione, via Amalfi, via La Pira, via Cappuccini (ingresso SS700 - svincolo Caserta Ospedale);

Direzione Santa Maria Capua Vetere: via Cappuccini, piazza della Rimembranza (cimitero), via Raffaello, viale Cappiello, viale Beneduce, via Roma, viale Ellittico, SS7 Appia, via Tifata, SS700 svincolo di Casagiove;

Viabilità alternativa per i mezzi di massa superiore a 3,5 tonnellate:

Direzione Maddaloni: uscita SS700 svincolo Casagiove, via Tifata, SS7 Appia Direzione Autostrada A1, ingresso autostrada A1 - Caserta Nord direzione Napoli, uscita autostrada

A1 - Caserta Sud direzione Benevento, SP335 (exSS265), SS700 - svincolo Maddaloni;

Direzione Santa Maria Capua Vetere: SS700 direzione Maddaloni, SP335 (exSS265) direzione autostrada A1, ingresso autostrada A1 - Caserta Sud direzione Roma, uscita autostrada A1 - S. M. Capua Vetere, ingresso SS700 - svincolo Santa Maria Capua Vetere.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.