in corso il potenziamento del sistema di videosorveglianza per contrastare il fenomeno del conferimento illegale di rifiuti sulle pertinenze stradali
A partire dalla scorsa settimana è stato avviato un intervento di pulizia straordinaria delle piazzole di sosta lungo le autostrade A29dir “Alcamo-Trapani” e lungo parte dell’A29 “Palermo-Mazara del Vallo”.
Alcune piazzole, infatti, erano diventate luoghi di accumulo di rifiuti, abbandonati da cittadini incivili e incuranti del pubblico decoro e delle più elementari norme igienico-sanitarie.
Tuttavia, il sistema di videosorveglianza – di cui sono in corso potenziamento e implementazione - installato per tentare di arginare il fenomeno ha contribuito ad identificare i soggetti coinvolti, che sono stati segnalati alle autorità competenti.
Tale sistema di videosorveglianza , oltre che dalle sanzioni amministrative che consentirà di elevare, sarà naturalmente ripagato con il maggior decoro delle pertinenze stradali interessate.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta!No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.