Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: TEMPORANEAMENTE CHIUSA AL TRAFFICO LA STATALE 34 “DEL LAGO MAGGIORE” A CANNERO RIVIERA (VB)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: TEMPORANEAMENTE CHIUSA AL TRAFFICO LA STATALE 34 “DEL LAGO MAGGIORE” A CANNERO RIVIERA (VB)

Icona comunicati allagamenti

+++ AGGIORNAMENTO SS34 +++

Torino, 17 marzo 2021

Il transito lungo la statale 34 “del Lago Maggiore” all’altezza di Cannero Riviera è ripristinato nelle fasce orarie 5:00 – 8:00, 12:00 – 13:00 e 16:30 – 19:00.

Nelle fasce orarie di apertura la circolazione lungo il tratto è regolata con il senso unico alternato.

Il transito è sempre consentito ai mezzi di soccorso e alle Forze dell’Ordine.

 

 

  • il forte vento ha sradicato un albero sul versante che costeggia la statale causando il distacco di alcune rocce
  • il materiale non ha raggiunto la carreggiata

 

Torino, 16 marzo 2021         

La statale 34 “del Lago Maggiore” è temporaneamente chiusa al traffico per la caduta di un albero, sradicato dal forte vento, che ha smosso il terreno causando lo scivolamento a valle di alcune rocce all’altezza del km 26,450, tra Donego e Cannero Riviera (VB).

Il materiale non ha raggiunto la carreggiata. La statale è comunque stata chiusa al transito in via precauzionale in attesa degli esiti delle verifiche sulla pendice e sulla stabilità delle altre alberature. La circolazione è provvisoriamente deviata sulla SP 75 “Cannobina”.

Le squadre Anas e le Forze dell’Ordine sono sul posto per la verifica del versante e per riaprire al transito la statale non appena ripristinate le condizioni di piena sicurezza per l’utenza in transito.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.