L’Anas pubblicherà domani in Gazzetta Ufficiale il bando di gara relativo al completamento dei lavori di realizzazione del nuovo svincolo di Sibari sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nel tratto compreso tra il km 207,400 e il km 208,400, in provincia di Cosenza.
Il bando di gara si è reso necessario a fronte della rescissione del contratto con la ditta inadempiente che precedentemente si era aggiudicata l`appalto per i lavori di un tratto autostradale che comprendeva anche lo svincolo di Sibari.
“L’avvio della procedura per il completamento dello svincolo – ha dichiarato l’Amministratore Unico di Anas Pietro Ciucci – testimonia l’impegno dell`Anas per la realizzazione celere della nuova autostrada e il raggiungimento di traguardi importanti anche in Calabria. Lo svincolo di Sibari è un punto strategico di smistamento del flusso veicolare per l’area della Sibaritide e della zona Jonica`.
`L`Anas - ha concluso Pietro Ciucci - ha voluto dedicare una sorta di corsia preferenziale alla realizzazione dello svincolo di Sibari e questo bando consentirà di giungere nel più breve tempo possibile al completamento dei lavori`.
L’importo complessivo dell’appalto è di quasi 7 milioni di euro.
Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, presso l’Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. – Ufficio per l’Autostrada SA-RC – Contrada Ligiuri snc, 87100 Cosenza, entro e non oltre le ore 10,00 del 20 dicembre 2011.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Cosenza, 25 ottobre 2011