Momentaneamente chiusa la galleria S. Giovanni della S.S.16 ‘Adriatica-Variante di Pescara’
A seguito dell’incendio di un’autovettura alimentata a GPL all’interno della Galleria S. Giovanni, in carreggiata nord della S.S.16 “Adriatica-Variante di Pescara”, avvenuto la notte scorsa alle ore 3,00 del mattino, l’Anas S.p.A. ha provveduto ad apporre la segnaletica di deviazione del traffico e ad effettuare servizio di vigilanza.
Coadiuvando la Polizia di Stato, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, l’Anas ha chiuso al traffico il tratto nord della “Variante di Pescara”, dall’uscita di Pescara Colli all’uscita di Montesilvano S. Filomena, al fine di prevenire qualsiasi pericolo per le persone.
Non risultano coinvolte persone nell’incidente, ma si sono verificati danni materiali che i tecnici Anas hanno riscontrato nella rottura degli impianti di illuminazione e ventilazione insieme al distacco di calcinacci dalla volta in calcestruzzo di entrambe le carreggiate, tali da non consentire l’immediata apertura della galleria.
Secondo il Compartimento per la viabilità dell’Anas dell’Abruzzo, la riapertura della galleria avverrà entro il 29 prossimo venturo.
Attualmente il traffico è deviato sulla viabilità comunale ed in particolare sulla via Nazionale Adriatica Nord e sulla via Prati.
Pescara, 27 dicembre 2004