L`Anas comunica che è stata chiusa per lavori urgenti la strada statale 337 “della Valle Vigezzo”, nel tratto compreso tra il km 26,600 e il km 29,680, in provincia di Verbania. La riapertura è prevista per venerdì 2 aprile 2010.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito di caduta massi e movimenti franosi sui versanti sovrastanti la strada statale 337, che hanno compromesso la funzionalità dei sistemi di protezione attiva e passiva esistenti. L’Anas informa inoltre che è stato disposto un intervento tempestivo per poter eseguire i lavori di messa in sicurezza delle pareti in roccia sovrastanti il tratto stradale, provvedendo anche ad effettuare il disgaggio con sistemi meccanici delle masse instabili. Di tale annosa problematica l’Anas ha interessato, in diverse occasioni, le Autorità competenti in materia di assetto idrogeologico del territorio per quanto riguarda gli interventi di loro competenza.
Il traffico sarà deviato lungo la strada statale 34 “del Lago Maggiore” e lungo la strada provinciale 75 (ex strada statale 631).
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it e il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Torino, 29 marzo 2010