PIEMONTE, ANAS: COMPLETATI I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL PONTE SUL TORRENTE CHIUSELLA SULLA SS26 “DELLA VALLE D’AOSTA” A ROMANO CANAVESE (TO)

20 Dicembre 2025
Piemonte
Torino

PIEMONTE, ANAS: COMPLETATI I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL PONTE SUL TORRENTE CHIUSELLA SULLA SS26 “DELLA VALLE D’AOSTA” A ROMANO CANAVESE (TO)

small
  • il tratto è tornato percorribile senza limitazioni

 

Torino, 20 dicembre 2025

Oggi, sabato 20 dicembre, Anas ha completato i lavori di manutenzione del ponte sul torrente Chiusella, infrastruttura lunga circa 106 metri al km 26,500 della statale 26 “della Valle d’Aosta” a Romano Canavese (TO). Con l’ultimazione delle lavorazioni è stato rimosso il senso unico alternato e il tratto è tornato regolarmente percorribile senza limitazioni.

Il programma di intervento, finalizzato a elevare il livello di servizio dell’infrastruttura, ha previsto il rifacimento dell’impermeabilizzazione dell’impalcato e dei cordoli (la base armata su cui sono installate le barriere laterali), l’installazione di nuove barriere di protezione, la sostituzione dei giunti di dilatazione, il ripristino delle superfici e la costruzione della nuova pavimentazione.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

Video