-
ultimata la messa in sicurezza del versante
-
ripristinata la sede stradale in corrispondenza della pendice franata
-
riapertura dal lunedì al sabato nelle fasce 12:30 – 13:30 e 17:00 – 8:00. La domenica nessuna limitazione
Riapre al traffico domani 25 maggio la statale 337 “della Valle Vigezzo”, interessata dalla frana il 1 aprile 2018 in corrispondenza del km 27,300, nel comune di Re, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.
Ultimata la messa in sicurezza del versante da parte del comune di Re, lunedì 21 maggio Anas ha avviato la rimozione del materiale e il ripristino della sede stradale, della segnaletica e delle barriere laterali interessate dal movimento franoso.
Al fine di consentire l’ultimazione di alcuni interventi in corso sulle pendici a cura del comune di Re, il tratto sarà riaperto da domani nelle fasce orarie 5:30 – 8:00 (come prima apertura), 12:30 – 13:30 e dalle ore 17:00 alle ore 8:00 del giorno successivo. La domenica il tratto sarà regolarmente transitabile senza fasce orarie.
A seconda delle necessità legate agli interventi in corso, durante le ore di apertura la viabilità potrebbe essere regolata mediante il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.