Tu sei qui

Piemonte, Anas: domani in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la realizzazione del nuovo tunnel del Col di Tenda

Piemonte, Anas: domani in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la realizzazione del nuovo tunnel del Col di Tenda

L’investimento complessivo è di 209 milioni di euro



L’Anas domani pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione del nuovo tunnel del Col di Tenda sulla Strada Statale 20 “di Valle Roja e del Col di Tenda”, presso Limone Piemonte (Italia) e Tende (Francia).

“Già lo scorso 17 giugno – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci - l’Anas ha inviato l’Avviso di Gara all’Ufficio Pubblicazioni della Comunità Europea e ha contestualmente attivato le procedure per la pubblicazione dell’Avviso in versione integrale sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana serie speciale, la cui uscita è prevista domani sulla Gazzetta numero 73”.

“Con questo atto – ha continuato Pietro Ciucci – l’Anas ha celermente ottemperato alla indicazioni della CIG che, in data 16 giugno 2009, ha approvato il testo del bando di Gara così come previsto nell’Accordo di Parigi”.

“Le procedure di gara – ha concluso il Presidente dell’Anas - che condurranno ai lavori di costruzione del nuovo Tunnel a doppio fornice del colle di Tenda e delle opere accessorie comprensive della costruzione dell’opera di presa della sorgente S.Macario, avranno una durata di circa 6-8 mesi fino all’aggiudicazione definitiva della progettazione esecutiva per la realizzazione delle opere il cui avvio è previsto per la metà del 2010”.

L’importo complessivo dell’intervento è pari a 209 milioni di euro, di cui 176 milioni a base di appalto e le offerte dovranno pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12, del giorno 28 luglio 2009.

La documentazione dovrà essere indirizzata ad Anas S.p.A. Direzione Generale – “Protocollo Generale”, in Via Monzambano, 10 - 00185 Roma.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

Torino, 23 giugno 2009