L’Anas comunica che oggi alle ore 16,00 riapre al traffico la strada statale 337 della “Valle Vigezzo”, a senso unico alternato regolato da semaforo, tra il km 6,700 e 6,900, in provincia di Verbania. La strada era stata chiusa nella notte tra il 6 e 7 novembre a causa del crollo di alcuni massi sul piano viabile. L’Anas ha ripristinato le condizioni di sicurezza per il transito dei veicoli, tuttavia è indispensabile mantenere il senso unico alternato per consentire all’impresa la prosecuzione e l’ultimazione dei lavori ancora necessari (installazione di una barriera paramassi ad alto contenimento energetico e riparazione della carreggiata stradale danneggiata dai massi crollati).
“L’Anas – ha affermato il Presidente Pietro Ciucci - ha rispettato gli impegni con la Prefettura di Verbania, lo scorso martedì 9 novembre, e ha nuovamente dimostrato la consueta attenzione alle problematiche dei territori montani”.
I lavori, che sono iniziati lo scorso lunedì dopo i sopralluoghi e i rilievi tecnici, sono proseguiti a ritmi serrati per mettere in sicurezza la pendice sovrastante alla strada statale 337.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Torino, 12 novembre 2010