Tu sei qui

Piemonte, Anas: rimane chiusa la strada statale 34 `del lago Maggiore` al km 35,750 a Cannobio (VB)

Piemonte, Torino,

Piemonte, Anas: rimane chiusa la strada statale 34 `del lago Maggiore` al km 35,750 a Cannobio (VB)


L`Anas comunica che sulla strada statale 34 `del Lago Maggiore`, dove sono in corso i lavori di messa in sicurezza in corrispondenza del km 35,750 a Cannobio (VB), a causa della caduta di materiale franato dalla parete rocciosa, non è possibile riaprire il tratto stradale nelle fasce orarie programmate.

Durante l`esecuzione dei lavori, oggi intorno alle 12.45, si è staccato un grosso ammasso roccioso, che ha invaso il piano viabile, dalla parete sulla quale erano in corso gli interventi di messa in sicurezza.

I tecnici dell`Anas sono al lavoro per ripristinare il prima possibile la circolazione e consentire il rientro dei frontalieri.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Torino, 14 gennaio 2014

AGGIORNAMENTO
In accordo con il Sindaco del Comune di Cannobio, la strada statale 34 `del lago Maggiore` verrà riaperta al traffico al km 35,750 entro le ore 5,00 di domani, giovedì 15 gennaio 2015, ripristinando da quel momento il transito a fasce orarie come precedentemente stabilito, con divieto di transito ai mezzi pesanti.
L`Anas continuerà anche in orario notturno le operazioni di sgombero del piano viabile, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, provvedendo alla riapertura della strada statale appena possibile.