Torino, 13 novembre 2023
Prosegue il ripristino della pavimentazione avviato da Anas sulla statale 10 “Padana Inferiore”, in provincia di Alessandria.
La prima parte dei ripristini è stata avviata la notte scorsa all’interno della rotatoria di intersezione con Strada Castelceriolo, in prossimità del cimitero di Spinetta Marengo (km 99,500). Per via di un problema tecnico le lavorazioni sono state sospese e riprenderanno alle 21:00 di oggi, lunedì 13 novembre, per concludersi alle 6:30 di domani, martedì 14 novembre. Per consentire i lavori sarà attivo il senso unico alternato.
Salvo imprevisti tecnici, tra le 22:30 di domani, martedì 14 novembre, e le 6:30 di mercoledì 15 novembre i lavori riguarderanno la rotatoria ‘Paglieri’ di intersezione tra la statale 10 e Via della Stortigliona (km 97,500). Anche in questo caso è previsto il senso unico alternato notturno.
L’ultima fase di intervento prevede il senso unico alternato diurno nelle due rotatorie, nella fascia oraria 7:00 – 19:00, nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17 novembre.
Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.