In particolare, la prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria sui giunti di dilatazione dell`infrastruttura era stata conclusa con 2 settimane d`anticipo
Anas comunica che, prenderà il via a partire da sabato 12 marzo un`altra fase dei lavori di manutenzione in corso sul `Ponte Punta Penna`, situato lungo la strada statale 7/Ter `Salentina`, tra il km 2,600 ed il km 5,500, nel territorio comunale di Taranto.
L`esecuzione delle attività, che Anas sta eseguendo allo scopo di garantire la sicurezza degli automobilisti, renderà necessarie restringimenti della carreggiata stradale.
Nel dettaglio sabato 12 e domenica 13 marzo 2016 verranno eseguiti interventi di riparazione e sostituzione dei giunti di dilatazione lungo rampa che da Taranto Centro permette l`immissione sul Ponte Punta Penna in direzione Martina Franca.
Tra martedì 29 marzo e sabato 2 aprile 2016, poi, si lavorerà per il ripristino della pavimentazione stradale lungo tratti saltuari dell`asse principale del Ponte (dal km 0,000 al km 4,900) sia direzione Martina Franca che in direzione San Giorgio Jonico.
Tra martedì 19 aprile 2016 e sabato 23 aprile 2016, inoltre, sempre per il ripristino della pavimentazione, si interverrà lungo la rampa che da San Giorgio Jonico permette l`immissione sul Ponte Punta Penna in direzione Martina Franca.
Nel prossimo mese di maggio, infine, è previsto il rifacimento della segnaletica orizzontale lungo l`asse principale del Ponte (dal km 0,000 al km 4,900) sia in direzione Martina Franca che in direzione San Giorgio Jonico.
Al fine di ridurre i disagi per il traffico, già nello scorso mese di febbraio - quando erano stati eseguiti gli interventi di manutenzione straordinaria sui giunti di dilatazione dell`infrastruttura - Anas, in costante contatto con gli Enti Locali territorialmente interessati, aveva incrementato i turni lavorativi dell`impresa esecutrice permettendo la conclusione delle attività con 2 settimane d`anticipo rispetto al programma previsto; l`impegno di Anas e delle imprese volto a minimizzare i disagi per il traffico sarà massimo anche in questa altra fase dei lavori.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Bari, 8 marzo 2016