Inoltre, per lavori di manutenzione straordinaria, limitazioni al traffico lungo la Tangenziale Ovest di Lecce (strada statale 694)
Anas comunica che, a partire da martedì 26 aprile e fino a venerdì 13 maggio, in esclusivo orario notturno compreso tra le ore 20.00 e le ore 6.00 del giorno successivo al fine minimizzare i disagi per il traffico, verrà eseguita una nuova fase dei lavori sul Ponte Punta Penna, situato nel territorio comunale di Taranto tra il km 2,000 ed il km 4,300 della strada statale 7/ter `Salentina`, relativa alla manutenzione straordinaria delle barriere spartitraffico centrali.
Per l`esecuzione delle attività, si renderanno necessari restringimenti di carreggiata attraverso la chiusura di entrambe le corsie di sorpasso sia lungo la direzione Taranto-Martina Franca che lungo la direzione Martina Franca-Taranto.
All`approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Come accaduto già per le precedenti fasi lavorative (conclusesi sempre in anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori), Anas - in costante contatto con gli Enti Locali territorialmente interessati - ha proceduto a comunicare tempestivamente agli Uffici Comunali ed al Comando dei Vigili Urbani di Taranto l`avvio delle attività.
Inoltre, per l`esecuzione di lavori di manutenzione sul sistema di raccolta delle acque meteoriche e per lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione lungo tratti saltuari della Tangenziale Ovest di Lecce (strada statale 694) tra il km 0,000 ed il km 10,344, a partire dalle ore 9.00 di martedì 26 aprile 2016 e fino alle ore 18.00 di martedì 17 maggio 2016 si rendono necessari restringimenti di carreggiata, con chiusura alternata delle corsie, sia in direzione Brindisi-Maglie che in direzione Maglie-Brindisi.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Bari, 20 aprile 2016