Le limitazioni alla viabilità sono dovute ad allagamenti della sede stradale
causati dalle intense precipitazioni
L`Anas comunica che, a causa delle intense precipitazioni in corso che hanno causato l`allagamento della sede stradale, si è reso necessario chiudere al traffico alcuni tratti delle strade statali 16 `Adriatica`, in provincia di Foggia, e 106 `Jonica`, in provincia di Taranto.
La statale 16 è chiusa al traffico in direzione nord al km 622,000, con deviazione del traffico sull`autostrada A14 allo svincolo di Poggio Imperiale. La stessa statale è chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra il km 685,000 e il km 686,000, all`altezza della zona industriale di Foggia. Il traffico proveniente da Bari a Foggia è deviato sulla complanare della statale, mentre quello in direzione opposta è deviato all`interno della zona industriale.
La strada statale 106 `Jonica` non è percorribile, in direzione Reggio Calabria, tra lo svincolo di Palagiano-Chiatona, al km 476,500 e Castellaneta marina, al km 464,200. I veicoli diretti a Reggio Calabria sono deviati sulla statale 106dir, in direzione Castellaneta, per re immettersi sulla 106 al km 464,200.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.