Come concordato nel corso della riunione svoltasi in Prefettura lo scorso 22 agosto, al termine dei lavori urgenti predisposti si è tenuto stamane il sopralluogo sul tratto viario della S.S. 163 “Amalfitana” interessato dalla interruzione al traffico veicolare, alla presenza del Direttore dei lavori di consolidamento, del Sindaco del Comune di Furore, del Dirigente della Protezione Civile Regionale, del funzionario del Genio Civile di Salerno e del Responsabile del Compartimento ANAS di Napoli.
Dal sopralluogo è emerso che le operazioni di pulizia e disgaggio effettuati hanno ripristinato sul costone una situazione di stabilità analoga a quella preesistente all’incendio verificatosi il 15 agosto 2008.
Fermo restando la necessità del prosieguo dei lavori previsti dal progetto finanziato dal Ministero dell’Ambiente e dal Dipartimento della Protezione Civile, i predetti Enti hanno convenuto circa la possibilità della riapertura del tratto viario interessato.
Conseguentemente il Capo Compartimento ANAS di Napoli con ordinanza n. 157/2008 ha disposto la revoca del precedente provvedimento di chiusura della S.S. 163 “Amalfitana” con decorrenza immediata, pertanto la strada è già riaperta al traffico veicolare.
Salerno, 26 agosto 2008