- le attività di pulizia proseguiranno anche nella giornata di domani e riguarderanno circa 40 piazzole di sosta
- a seguito della rimozione dei rifiuti da parte d’impresa specializzata, la Polizia Stradale – coadiuvata dal personale Anas – ha effettuato la verifica del contenuto dei sacchi, allo scopo di individuare documentazioni utili a risalire all’identità dei trasgressori
Napoli, 13 marzo 2018
Anas comunica che, è stata avviata questa mattina l’attività di rimozione dei rifiuti abbandonati lungo oltre 40 piazzole di sosta del Raccordo Autostradale 9 “di Benevento” e della strada statale 372 “Telesina”, in provincia di Benevento.
Gli interventi principali si concluderanno nella giornata di domani sulle aree interessate dall’abbandono incivile di rifiuti da parte di alcuni automobilisti.
La ditta specializzata, coadiuvata dalle squadre Anas, è intervenuta per la pulizia delle piazzole, liberandole da rifiuti di ogni genere: sacchi, bustoni, scatole.
In particolare, nell’ambito della buona collaborazione volta al contrasto dell’increscioso fenomeno, la Polizia Stradale ha provveduto alla verifica del contenuto dei sacchi, allo scopo di individuare documentazioni utili a risalire all’identità dei trasgressori.
L’obiettivo di Anas è quello di affrontare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti intervenendo in modo sempre più tempestivo, di concerto con Enti locali e Forze di Polizia, sia in termini di coordinamento degli interventi di raccolta, trasporto e smaltimento, che in termini di prevenzione e sorveglianza del territorio.
Successivamente le attività di Anas, sia sul Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, sia sulla statale 372 “Telesina”, proseguiranno con la pulizia delle cunette e dei rifiuti sparsi nelle scarpate.